Chiama oggi lo +39 0588 1900325 
 per un preventivo!

TORRE DEL MASCHIO

TORRE DEL MASCHIO

In collaborazione con il Carcere di Volterra, il Consorzio Turistico Volterra e Val di Cecina, l'Associazione Volterra 2006 e il Comune di Volterra, la Torre del Maschio, da sempre chiusa al pubblico, è oggi a disposizione per visite.
torre del maschio in provincia di Pisa

Le visite alla Torre in occasione della Festa Medievale 

VOLTERRA AD 1398
LUNEDì 21 AGOSTO la visita alla Torre sarà in tema alla settimana medievale e con la straordinaria partecipazione di Gianni Calastri e delle sue letture su Volterra. Per l'occasione la Torre del Maschio sarà accessibile fino alle ore 19:30.

DOMENICA 27 AGOSTO, ultimo giorno della settimana medievale, la Torre sarà aperta in una veste del tutto speciale! Vi aspettiamo dalle ore 12:00 alle ore 19:30
L’ingresso per i possessori del biglietto della festa medievale è di Euro 3.00
http://www.volterra1398.it/it/

L’apertura della Torre

La Torre del Maschio è una splendida struttura che si trova all’interno della fortezza medicea di Volterra. Fin dalla sua costruzione nel XV secolo, ai tempi del Magnifico, la fortezza è sempre stata adibita a prigione ed è ancora oggi sede di un carcere di media sicurezza.
Per più di cinque secoli, quindi, l’interno della fortezza medicea è rimasto inaccessibile al pubblico. Oggi, finalmente, è possibile visitarne una parte: si tratta proprio della Torre del Maschio, che con la sua imponenza è ancora oggi dotata di un enorme fascino, grazie anche alla recente ristrutturazione che ne ha valorizzato la bellezza architettonica.
La Torre del Maschio è stata data in gestione alla Cooperativa Sociale Torre, che si occupa di organizzare visite guidate per favorire l’inserimento di persone svantaggiate nel mondo del lavoro.
Ma attenzione: sarà possibile visitare la Torre solo il lunedì dalle 12:00 alle 18:00, dal 5 giugno al 1 novembre. Per questo motivo consigliamo di verificare in anticipo la disponibilità contattando la nostra cooperativa al numero +39 348 94 08 824 o all’indirizzo email torre.prenotazioni@libero.it.

DOVE SIAMO

Orari di apertura

Lunedì
-
Mar - Dom
Solo appuntamento
         Ph. Andrea Borghini
Prenota la tua visita già da ora contattandoci per telefono!
Share by: