Chiama oggi lo +39 0588 1900325 
 per un preventivo!

TORRE DEL MASCHIO

TORRE DEL MASCHIO finalmente aperta al pubblico a Volterra

Grazie a un progetto in collaborazione con il Carcere di Volterra, il Consorzio turistico Volterra e Val di Cecina, Associazione 2006, il comune di Volterra e la nostra cooperativa la Torre del Maschio di Volterra, da sempre chiusa al pubblico, è oggi a disposizione per visite.
torre del maschio in provincia di Pisa

L’apertura della Torre

La Torre del Maschio è una splendida struttura che si trova all’interno della fortezza medicea di Volterra. Fin dalla sua costruzione nel XV secolo, ai tempi del Magnifico, la fortezza è sempre stata adibita a prigione ed è ancora oggi sede di un carcere di media sicurezza.
Per più di cinque secoli, quindi, l’interno della fortezza medicea è rimasto inaccessibile al pubblico. Oggi, finalmente, è possibile visitarne una parte: si tratta proprio della Torre del Maschio, che con la sua imponenza è ancora oggi dotata di un enorme fascino, grazie anche alla recente ristrutturazione che ne ha valorizzato la bellezza architettonica.
La Torre del Maschio è stata data in gestione alla Cooperativa Sociale Torre, che si occupa di organizzare visite guidate per favorire l’inserimento di persone svantaggiate nel mondo del lavoro.
Ma attenzione: sarà possibile visitare la Torre solo il lunedì dalle 12:00 alle 18:00, dal 5 giugno al 1 novembre. Per questo motivo consigliamo di verificare in anticipo la disponibilità contattando la nostra cooperativa al numero +39 348 94 08 824 o all’indirizzo email torre.prenotazioni@libero.it.

Prenota la tua visita già da ora contattandoci per telefono!
Share by: