Chiama oggi lo +39 0588 1900325 
 per un preventivo!

CHI SIAMO

Promozione umana, integrazione sociale interesse della comunità in provincia di Pisa

La nostra cooperativa ti offre servizi legati a piccole riparazioni, pulizie e altri servizi che riguardano la manutenzione del verde pubblico, effettuati con impegno e passione da personale competente.

Le cooperative sociali di tipo B

Tra le organizzazioni impegnate a fornire servizi di interesse collettivo che più si sono diffuse in Italia negli ultimi decenni un posto di rilievo spetta sicuramente alle cooperative sociali. Sviluppatesi progressivamente soprattutto nel corso degli anni Ottanta, esse oggi rappresentano una componente significativa dell’offerta di servizi nel nostro paese.
Una cooperativa sociale di tipo B, in particolare, è una realtà concreta nella quale si vuole attuare la promozione umana e l’integrazione sociale di tutti i cittadini, con particolare attenzione a coloro che si trovano in situazioni di disagio, come sancito dalla legge 381/’91.

Storia e finalità della Cooperativa Sociale Torre

La Torre è una cooperativa di tipo B nata a seguito di un corso di formazione sull’imprenditorialità sociale promosso dal comune di Volterra, la Caritas diocesana di Volterra, l’unità operativa salute mentale adulti, l’istituto Santa Chiara, L’Ass. Mondo Nuovo e L’Acat Alta Val di Cecina, in collaborazione con il consorzio Polis di Pisa. Ispirandosi alla legge 381/’91, l’obiettivo è stato fin dall’inizio fornire una risposta concreta al problema della disoccupazione giovanile, e favorire l’integrazione nella società di persone svantaggiate attraverso l’inserimento lavorativo, fornendo per esempio servizi di piccole riparazioni, pulizie, manutenzioni. 
La nostra cooperativa non ha fini di lucro e si propone alla comunità di Volterra come una realtà giovane e all’avanguardia, che ha come punto cardine del suo impegno l’inserimento nel mondo del lavoro. Crediamo infatti che il percorso di inserimento lavorativo svolga un compito di carattere non solo sociale (con l’integrazione di soggetti a rischio di emarginazione) ma anche economico, visto che le stesse persone svantaggiate sono spesso portatrici di abilità e competenze uniche nel mondo del lavoro. Non a caso tra le attività proposte dalla Torre ci sono piccole riparazioni, pulizie e altri servizi di manutenzione, diversificando l’offerta nel rispetto delle potenzialità individuali.
È per questo motivo che la Torre ha scelto di privilegiare la qualità degli inserimenti lavorativi attraverso tutoraggi mirati e forti relazioni umane. Solo basandosi su questi principi l’integrazione sociale potrà diventare una realtà concreta e tangibile.
Per saperne di più sui nostri servizi inviaci una mail: 
ti risponderemo in tempi brevi!
Share by: