COOPERATIVA DI COMUNITA'
TORRE DEL MASCHIO
In collaborazione con l'istituto penitenziario di Volterra questa magnifica torre risalente al XV secolo è dal 2017 che è accessibile e visitabile grazie alla gestione curata dalla cooperativa.
Le aperture al pubblico sono limitate al solo periodo estivo (vedi CALENDARIO 2023) e al suo interno oltre a gestire gli ingressi e le visite curiamo e proponiamo attività ed eventi in sinergia con le realtà del territorio.

MUSEO DIOCESANO
Affidato alla cooperativa, il Museo Diocesano di Arte Sacra è oggi non solo un luogo sacro da visitare ma una realtà vissuta e raccontata dalla comunità attraverso iniziative e collaborazioni che ne alimentano il suo potenziale di visibilità.

ORTO DI COMUNITA'
IL Conservatorio di San Pietro in San Lino è da sempre un simbolo della vita e della storia di Volterra. Per generazioni è stato un punto focale della formazione ed il suo parco ha ospitato eventi ed iniziative che hanno coinvolto l’intera comunità.
Alla cooperativa è stato affidato il giardino interno interno della struttura con lo scopo di "riattivarlo" in un ottica di valorizzazione del bene in termini di importanza comunitaria, culturale e territoriale attraverso una serie di attività tese a coinvolgere cittadini, scuole e turisti che visitano la struttura ed il chiostro come spazio di cultura ed espressione di comunità.
ALBERGO DIURNO
Gestito dalla cooperativa da oltre 20 anni oltre ad essere un servizio pubblico essenziale per la comunità e i visitatori della città di Volterra è divenuto nel tempo un luogo dove sviluppare servizi alternativi. Al suo interno è possibile trovare i servizio di DEPOSITO BAGAGLI attivo nei giorni e orari di apertura della struttura. Un servizio molto apprezzato dalle strutture ricettive del centro storico e dai visitatori.