Chiama oggi lo +39 0588 1900325 
 per un preventivo!

PROGETTI

Manutenzione aree verdi e gestione di servizi igienici a Volterra

Tra i servizi che ti proponiamo ogni giorno rientrano anche quello di manutenzione delle aree verdi, nonché di pulizie di servizi igienici, di cantieri edili, imprese e industrie, effettuata con prodotti professionali per un pulito perfetto e resistente. Il tutto sempre nel pieno rispetto della natura e della ambiente. 

Il progetto dell’Albergo Diurno

Nel 2009 è stato presentato al Comune di Volterra un progetto eco-sostenibile e solidale per la gestione dell’Albergo Diurno della città, situato in via delle Prigioni 3 (all’ingresso di Piazza Dei Priori). Il progetto, denominato “Progetto di sostegno all’impresa sociale”, è stato ideato con lo scopo di promuovere l’integrazione sociale dei cittadini con particolare attenzione ai soggetti socialmente svantaggiati, attraverso la messa in opera di attività lavorative aperte all’accoglienza e al re-inserimento sociale e lavorativo.

I nostri obiettivi

L’obiettivo primario del progetto è trasformare una semplice attività economica, nel caso specifico la gestione dei servizi igienici, in un progetto di solidarietà, che si autofinanzia per l’80% attraverso la sua attività interna. Il valore sociale di questo progetto deriva dall’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, che attraverso uno specifico percorso di formazione verranno educate e integrate nel mondo del lavoro. Un altro valore non meno importante è la dimensione ecologica di questo progetto. Infatti fin dal 2007 la Cooperativa Sociale Torre ha iniziato un percorso con lo scopo, dove possibile, di adottare tutte le misure necessarie per un sostegno ecologico tangibile, grazie all’acquisto di prodotti non troppo aggressivi per l’ambiente e l’utilizzo di carta riciclata. Inoltre, come avviene ormai da 5 anni, la cooperativa si appoggerà per l’acquisto delle materie prime ai fornitori di Volterra, a favore dell’economia interna della città.
cartelli WC

Descrizione del servizio

Il progetto consiste nell’erogazione di un servizio pubblico di primaria importanza, quello dei servizi igienici. L’orario di apertura varierà a seconda del periodo dell’anno, come riportato di seguito:
- marzo e aprile: orario continuato dalle 9:30 alle 17:30;
- da maggio a settembre: orario continuato dalle 9:00 alle 19:00;
- ottobre e novembre (fino alla seconda domenica del mese: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00;
- da novembre a febbraio: aperto esclusivamente il sabato dalle 9:30 alle 13:00 e la domenica dalle 14:00 alle 17:00.
Su richiesta potranno essere effettuate anche aperture straordinarie e serali.
La tariffa è di € 0,50 per il WC e di € 3,00 per la doccia.
Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri +39 0588 1900 325 e +39 320 42 46 771 o scrivere all’indirizzo torre.coopsoc@libero.it.
cartello famiglia
Per richiedere un preventivo per le pulizie di servizi igienici scrivi una mail!
Share by: